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dimissioni:
ogni associato può recedere dall'associazione in qualsiasi momento dandone
comunicazione scritta al Consiglio Direttivo; tale recesso avrà decorrenza immediata.
Resta fermo l'obbligo per il pagamento della quota associativa per l'anno in
corso;
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decadenza:
la decadenza viene dichiarata dal Consiglio Direttivo trascorsi sei mesi dalla
data per la quale è previsto l’ obbligo del versamentodella quota associativa;
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esclusione:
la qualità di associato si perde inoltre nel caso in cui la persona compia atti
in violazione delle previsioni dello Statuto, dell’eventuale regolamento nonché
delle delibere approvate dagli organi associativi, tenga un comportamento lesivo
dell’immagine dell’Associazione, o qualora intervengano gravi motivi che
rendano incompatibile la prosecuzione del rapporto associativo. Il Consiglio
Direttivo delibera il provvedimento di esclusione, previa contestazione degli
addebiti e sentito l’associato interessato, se richiesto dallo stesso. Il
provvedimento di esclusione dovrà essere comunicato con lettera raccomandata all’interessato,
che potrà ricorrere entro trenta giorni all’Assemblea.In tal caso il Presidente deve provvedere
alla convocazione dell’Assemblea entro quindici giorni dal ricevimento della
richiesta e l’Assemblea deve essere tenuta entro trenta giorni dalla
convocazione.